Sistema manuale di siglatura

Il sistema Trasp è sinonimo di Grafoplast, rappresenta l’inizio della sua storia.

Storia Trasp

Era il 1963 quando Giovanni Piana, il suo fondatore, ben consapevole di quanto fosse importante una chiara marcatura nella manutenzione dei quadri elettrici, ideò e brevettò questo semplice ma geniale sistema in grado di identificare ogni tipo di cavo, morsetto ed apparecchiatura elettrica con lo stesso procedimento e gli stessi elementi siglanti.

Storicamente rivoluzionario

Oggi lo storico sistema è diventato un prodotto industriale ancora molto richiesto per l’estrema praticità di utilizzo, la chiarezza ed il perfetto allineamento della marcatura nonché per la sua resistenza e durata nel tempo.

Ideale per chi necessita di un sistema manuale molto flessibile o per lavorare direttamente “on site” mantenendo massime prestazioni. In poche e semplice mosse, si può creare una marcatura precisa e conforme ai più elevati standard qualitativi.

Componenti del sistema

Cartelliera: un piano di appoggio nel quale si inseriscono le stecche;

Stecca: supporto plastico sul quale sono incollati verticalmente 24 elementi identici premarcati.
Gli elementi premarcati o siglanti rappresentano le lettere maiuscole dell’alfabeto, i numeri da 0-9 ed i simboli, tutti disponibili in varie combinazioni di colore oppure neutri senza nessuna stampa;

Linguetta: attrezzo indispensabile per prelevare in modo estremamente facile gli elementi dalle stecche;

Uncino: per rimuovere velocemente gli elementi inseriti nella cava ampia gamma di supporti finali da utilizzare sul cavo, sul morsetto o su altre superfici.

Siglare in 3 semplici mosse

  1. Inserire le stecche nella cartelliera, la cui struttura è stata appositamente studiata per rendere estremamente facile e veloce il prelievo degli elementi;
  2. Con la linguetta prelevare lateralmente gli elementi premarcati dalle stecche ed, accostandoli l’uno all’altro, creare l’intera siglatura;
  3. Inserire direttamente la linguetta nella cava del tubetto del supporto scelto per far alloggiare la siglatura dove rimane protetta dagli agenti esterni.

Semplice,
Efficiente.

Con il sistema TRASP siglare diventa semplice e veloce ed il risultato è garantito da Grafoplast™.

Micro Kit
Trasp Box
Starter Kit

Grafoplast Store

A breve disponibile per acquisti online.